ÈliveBrescia TV

Spagna: guardiano IA di panda si unisce a zoo di Madrid migliorando esperienza visitatori

Un guardiano di uno zoo unico nel suo genere, sviluppato utilizzando l'intelligenza artificiale (IA) e la biologia sintetica, si è unito al team di supporto dei panda giganti del Madrid Zoo Aquarium, fornendo informazioni su Jin Xi e Zhu Yu, la coppia di panda arrivata dalla Cina in aprile. Irenia, un avatar digitale già presente sul canale TikTok dello zoo che fornisce approfondimenti didattici sui panda, ha ora compiuto un significativo passo avanti, offrendo informazioni in tempo reale ai visitatori. Sviluppato da esperti dei settori dell'esperienza del consumatore, della cyber-sicurezza e dei big data, Irenia è ora presente su un grande schermo posizionato dietro il recinto dei panda giganti dello zoo. Esperta di tutte le questioni relative ai panda, Irenia utilizza la tecnologia cloud per rispondere alle domande dei visitatori sugli animali e su altri aspetti dello zoo sia in inglese che in spagnolo, incorporando video e illustrazioni nelle sue risposte. Grazie all'intelligenza artificiale, la sua base di conoscenze e le sue capacità linguistiche continuano a crescere, consentendole di riconoscere se sta interagendo con un adulto, un bambino o un visitatore con disabilità e di adattare le sue conversazioni di conseguenza. "Con Irenia, non solo abbiamo compiuto un importante passo avanti nel miglioramento dell'esperienza dei visitatori dello zoo, ma abbiamo anche gettato le basi per il modo in cui l'intelligenza artificiale rivoluzionerà in modo positivo e dinamico l'istruzione e l'intrattenimento", ha dichiarato Sergio Palomo, direttore marketing dello zoo, in un comunicato stampa. Jin Xi e Zhu Yu, entrambi nati nel 2020, sono arrivati a Madrid ad aprile in seguito al rinnovo di un accordo per la protezione dei panda giganti con la China Wildlife Conservation Association. I due animali rimarranno in Spagna per i prossimi 10 anni. Il Madrid Zoo Aquarium ha ricevuto la prima coppia di panda giganti dalla Cina nel 1978.

Madrid, 03 ott 16:11 – (Xinhua) – Un guardiano di uno zoo unico nel suo genere, sviluppato utilizzando l’intelligenza artificiale (IA) e la biologia sintetica, si è unito al team di supporto dei panda giganti del Madrid Zoo Aquarium, fornendo informazioni su Jin Xi e Zhu Yu, la coppia di panda arrivata dalla Cina in aprile.

Irenia, un avatar digitale già presente sul canale TikTok dello zoo che fornisce approfondimenti didattici sui panda, ha ora compiuto un significativo passo avanti, offrendo informazioni in tempo reale ai visitatori.

Sviluppato da esperti dei settori dell’esperienza del consumatore, della cyber-sicurezza e dei big data, Irenia è ora presente su un grande schermo posizionato dietro il recinto dei panda giganti dello zoo.

Esperta di tutte le questioni relative ai panda, Irenia utilizza la tecnologia cloud per rispondere alle domande dei visitatori sugli animali e su altri aspetti dello zoo sia in inglese che in spagnolo, incorporando video e illustrazioni nelle sue risposte. Grazie all’intelligenza artificiale, la sua base di conoscenze e le sue capacità linguistiche continuano a crescere, consentendole di riconoscere se sta interagendo con un adulto, un bambino o un visitatore con disabilità e di adattare le sue conversazioni di conseguenza.

“Con Irenia, non solo abbiamo compiuto un importante passo avanti nel miglioramento dell’esperienza dei visitatori dello zoo, ma abbiamo anche gettato le basi per il modo in cui l’intelligenza artificiale rivoluzionerà in modo positivo e dinamico l’istruzione e l’intrattenimento”, ha dichiarato Sergio Palomo, direttore marketing dello zoo, in un comunicato stampa.

Jin Xi e Zhu Yu, entrambi nati nel 2020, sono arrivati a Madrid ad aprile in seguito al rinnovo di un accordo per la protezione dei panda giganti con la China Wildlife Conservation Association. I due animali rimarranno in Spagna per i prossimi 10 anni.

Il Madrid Zoo Aquarium ha ricevuto la prima coppia di panda giganti dalla Cina nel 1978. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version