Rendere più sicuro il Rigamonti si può e si farà grazie ad una spesa di 235 mila euro che nullaha a che vedere con il progetto di rimodernamento dello stadio nella querelle tra Del Bono e Cellino. Si tratteranno di lavori utili a rendere più sicuro l’impianto di Mompiano con un adeguamento della viabilità in occasione delle gare del Brescia.
Ad annunciarlo è stato l’assessore Valter Muchetti a margine della seduta della commissione lavori pubblici. L’operazione prevede lo smaltimento della struttura in ferro che un tempo, scorrendo su appositi binari, durante l’inverno consentiva la copertura della piscina a sud dello stadio, nonché l’abbattimento di quelli che erano gli spogliatoi annessi, oggi ridotti ad edificio fatiscente.
Si otterrà così uno spazio da destinare al parcheggio dei pullman che trasportano le tifoserie ospiti e a sessantasei posti auto per coloro che la trasferta con la propria squadra la organizzano utilizzando mezzi propri.
Un progetto dalla duplice valenza: da una parte i tifosi ospiti saranno più vicini all’ingresso del loro settore e meno a contatto con l’altra tifoseria, dall’altro l’apertura della via fino ad ora chiusa da new jersey in occasione delle partite.
Questo aspetto andrà ad incidere positivamente sugli esercizi commerciali della zona. Alcuni di questi spazi andranno ad aumentare il numero dei già esistenti «parcheggi vip» interni all’area dello stadio.