La lunga attesa è finita. Giovedì 14 dicembre il film “Ferrari” diretto da Michael Mann e girato in parte anche nella nostra città uscirà nei cinema di tutta Italia, con più di un pizzico di orgoglio bresciano. Ma alcuni fortunati potranno scoprire la pellicola con un giorno d’anticipo.
Quasi come un regalo di Santa Lucia infatti, 1000 Miglia e Multisala Oz hanno organizzato una speciale anteprima che si terrà alle 20.45 di mercoledì 13 nel cinema di via Sorbanella.
Per l’occasione, gli appassionati di motori non solo si godranno il nuovo film ma avranno anche la possiblità di ammirare in esposizione un rarissimo bolide dell’epoca: una Ferrari 750 Monza Spider Scaglietti del 1955.
Poco più di un anno fa, nell’ottobre del 2022, la mastodontica produzione hollywoodiana aveva preso possesso del centro storico di Brescia e più in particolare di piazza Vittoria che era tornata indietro nel tempo di oltre mezzo secolo. Era stata enorme la curiosità: in tanti erano riusciti a fare le comparse, in molti altri si erano lanciati alla ricerca delle star protagoniste come Adam Driver e Patrick Dempsey.
Ora si chiude un cerchio ed è il momento di andare in sala per vedere il risultato. Chi riuscirà ad accaparrarsi un biglietto (ne restano pochissimi) già mercoledì sera, tutti gli altri nei giorni a venire.