Episodio di violenza nella stazione di Brescia. Gli agenti della Polizia Ferroviaria, su segnalazione di un cittadino, hanno arrestato un 18enne italiano residente in provincia di Bergamo, e un 24enne senegalese, irregolare.
La segnalazione, faceva riferimento a una colluttazione fra più perone al sottopasso ovest della stazione. Sul posto, era presente un ragazzo con il viso insanguinato, il quale riferiva di essere stato rapinato nel parcheggio di un centro commerciale vicino da parte di due ragazzi.
La vittima della rapina, gli ha poi inseguiti fino al sottopasso dove, uno di loro, aveva reagito sferrandogli un pugno. Indicato agli agenti, l’autore della violenza, che era in procinto di salire sul treno direzione casa, è stato tratto in arresto e ha riferito di aver commesso il fatto con un conoscente già partito per Bergamo.
Il 24enne, appena sceso dal treno a Bergamo, è stato individuato e bloccato. Inoltre, è stato trovato in possesso di 2,85 grammi di cocaina, motivo per cui è stato denunciato per spaccio oltre che per rapina in concorso.