“Ora basta, ci devono ascoltare, e andremo fino in fondo”. Destinatari della petizione che conta 250 firme di residenti e commercianti del quartiere è l’Amministrazione Comunale di Brescia e la Prefettura.

“È una situazione che diventa ogni giorno più critica -denuncia Giuseppe Fracassi, storico commerciante della zona e primo firmatario della petizione, già depositata-. Spaccio ad ogni ora del giorno e della notte, situazione di degrado totale. Vogliamo che vengano tutelati i nostri diritti -rimarca Fracassi-, questa deve essere una zona come corso Zanardelli o corso Martiri della Libertà, non ci deve essere un centro storico di serie A e un centro storico di serie B.”

L’INTERVISTA A GIUSEPPE FRACASSI

L’APPOGGIO DEL CENTRO DESTRA IN LOGGIA

I 250 firmatari hanno trovato appoggio nei consiglieri del centro destra da anni impegnati nel denunciare il degrado del quartiere Stazione e che oggi testimoniano la loro vicinanza ai cittadini e ai commercianti.

“L’obiettivo -dice Fabio Rolfi- è incalzare l’amministrazione ad intraprendere azioni concrete. Chiediamo alla Giunta norme speciali per la Stazione così come è stato per il Carmine, controlli più frequenti, un tavolo dedicato al Quartiere Stazione. Il problema più imminente è garantire la sicurezza” .

ILLUMINAZIONE E VIABILITA’

Dal centro destra la denuncia della condizione dell’illuminazione, inadeguata per il quartiere che necessita anche di interventi sulla viabilità.
“Alla Sindaca -hanno sottolineato i consiglieri del centro destra- chiediamo idee concrete anche per tutta la zona, per il Freccia Rossa, per via Sostegno