Era entrato in un negozio di elettrodomestici di Orzinuovi e per molto tempo si era trattenuto all’interno senza chiedere infomazioni e senza nemmeno fare alcun tipo di acquisto. Quando – come se nulla fosse – ha provato ad andarsene, il responsabile del punto vendita ha deciso di fermarlo e lì si è scoperto il suo intento.
Durante la discussione infatti, sono caduti a terra dai vestiti di questo cittadino del Burkina Faso irregolare in Italia due telefoni cellulari nuovi di zecca che stava provando a rubare. Sentitosi scoperto, il taccheggiatore ha sferrato un pugno al proprietario che è caduto a terra e si è dato alla fuga.
Nel frattempo però, una dipendente del negozio aveva già allertato i Carabinieri che in pochi minuti hanno rintracciato il fuggiasco mentre si allontanava a piedi. Inevitabile l’arresto in flagranza, anche alle luce del fatto che alla fine di cellulari ne aveva sottratti ben cinque del valore totale di circa 1.200 euro. In considerazione dei precendenti e dell’irregolaritaà, il Gip ha stabilito la carcerazione.
Foto d’archivio.