Per il turismo è una stagione sicuramente non facile. Covid e lockdown hanno messo a dura prova gli esercenti e il calo dei turisti stranieri è un’ulteriore botta da sostenere.
Per venire in contro a queste realtà Regione Lombardia ha emanato un bando dal valore di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e per strutture ricettive all’aria aperta.
“La misura vuole garantire nuova linfa all’offerta ricettiva del territorio – fanno sapere in una comunicazione – promuovendo la ‘ripartenza’ del comparto e rendendo inoltre piu’ attrattive le montagne, i laghi e le citta’ d’arte della Lombardia”.
Lo stanziamento è dedicato alle micro, piccole e medie imprese e finanzierà al 50% e a fondo perduto progetti per un investimento minimo complessivo di 80.000 euro, con la possibilita’ di ricevere un contributo massimo fino a 200.000 euro. Le domande potranno essere presentate fino a giovedi’ 15 ottobre 2020, ma esclusivamente in forma telematica accedendo alla piattaforma www.bandi.servizirl.it.