Quattro studenti investiti in meno di una giornata. Due gravi episodi che si sono verificati nella nostra provincia fra il primo pomeriggio di giovedì e la mattina di venerdì. Dopo i tre ragazzi fra i 13 e 16 anni travolti da un autobus in manovra fuori dal Perlasca di Idro, attorno alle 8.15 di venerdì una studentessa di 17 anni è stata investita da un’auto a Orzinuovi.
Il sinistro è avvenuto in via Milano, nei pressi dell’istituto Cossali, all’orario di inizio delle lezioni. Attualmente la ricostruzione della dinamica è in carico alla Polizia locale, intervenuta sul posto per i rilievi. Pare però che la giovane stesse attraversando la strada per raggiungere l’istituto quando è stata travolta dalla vettura in transito.
I soccorsi sono stati allertati in codice rosso. Sono intervenuti un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso di Bergamo che dopo le prime cure ha trasportato la ragazza all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice giallo. Sarebbe in condizioni serie, ma non in pericolo di vita.
La stessa sorte dei tre studenti del Perlasca che, investiti dal pullman in manovra al termine delle lezioni, sono stati ricoverati fra gli ospedali di Desenzano e Civile di Brescia. Si tratta di un maschio di 15 anni e due femmine, una di 13 e l’altra di 16 anni. Anche per loro conseguenze gravi, ma fortunatamente non fatali.