L’iconico cactus è sbarcato anche a Ghedi. Da qualche giorno Studio Eureka ha aperto una nuova sede, la settima, per abbracciare anche l’area sud della provincia di Brescia dopo aver garantito ampia copertura alla città con quattro punti fisici e ad altre zone quali Valtrompia a Sarezzo e Garda a Raffa di Puegnago.
Studio Eureka, come dice l’azzeccato motto “burocrazia senza spine”, è un’agenzia si servizi che vuole semplificare tutti quegli adempimenti normativi e burocratici spesso complicati (e noiosamente lunghi) cui non possono prescindere professionisti, aziende e anche semplici cittadini. I servizi sono davvero numerosi: da pratiche in Camera di Commercio, SCIA, SUAP, a servizi più immediati come SPID, PEC e firma digitale.
La scelta di puntare su Ghedi, in via Nazario Sauro 20/A, è quindi strategica per accogliere i clienti dei paesi limitrofi, ma anche del Comune stesso che storicamente possiede un tessuto imprenditoriale e professionale florido. Sarà anche un primo approccio fisico venrso nuove realtà: l’obiettivo ambizioso è infatti quello di poter replicare il sistema vincente di Studio Eureka anche in altre province.
Una sfida ancora attuale nonostante oggi per via telematica si possa raggiungere tutto il mondo con qualche click. La dirigenza di Eureka contiua infatti a credere che la presenza fisica mantenga un’importanza imprescindibile, dando concretezza alla vicinanza al cliente.
Oggi Studio Eureka è coordinato da Andrea Zacchetti, nuovo Direttore operativo scelto da Metal Work Holding dopo l’acquisizione nel 2023. Prima di lui al timone vi era il fondatore Achille Pellenghi. Attualmente può contare su 20 collaboratori preparati ad affrontare tutte le sfide che la burocrazia pone.