Nuovo ingresso nelle fila bresciane di Azione. Nella sede di piazzatta Bruno Boni in città, i vertici locali del partito hanno presentato l’arrivo di Suela Plaka.
Il suo nome è già noto nel panorama politico bresciano. Attualmente siede in cosiglio comunale a Castel Mella sui banchi dell’opposizione ed è anche consigliere provinciale con delega al Pnrr e alle Politiche giovanili.
“Analizzando la storia politica degli ultimi 20 anni e di tutti i partiti che si sono succeduti, possiamo dire che la situazione sociale della popolazione non è migliorata anzi il benessere generale è diminuito – dice Plaka al microfono di Èlive – Di conseguenza ho visto nel partito gestito da Carlo Calenda una risposta concreta, pragmatica e non ideologica alle problematiche della popolazione”.
Brescia in Azione aggiunge quindi nuove forze anche in vista di un 2025 impegnati con la stragrande maggioranza dei Comuni della provincia al voto e le europee. Questo significa campagna elettorale già in moto: “Siamo in piena campagna – spiega il nuovo segretario provinciale Marco Garza – Siamo attivi su tutte le elezioni locali e stiamo cercando di farci trovare pronti”.