Nessun tunnel sommerso, la “metropolitana dell’acqua” sarà composta da una rete di servizi di traghetti che faranno tappa in tutte le località della sponda bresciana del Benaco da Salò a Riva.
Un’alternativa valida per svuotare la Gardesana, soprattutto d’estate. Le code che puntualmente vengono a crearsi potranno essere evitate spostandosi direttamente sulle acque del lago. Navigarda, in occasione della Fiera Espositiva di Limone, ha annunciato i progressi del progetto anche se non sono stati specificati tempi precisi.
Durante la Fiera inoltre sono stati snocciolati i dati sull’accoglienza sul Garda. Sono ben 25mila i posti letto sulla riviera e 56mila extralberghieri, senza contare gli affitti in nero. In occasione della Fiera inoltre è stata presentata la Promotion Card 2019, una tessera gratuita che permette a chi soggiorna almeno una notte in uno degli hotel associati al consorzio turistico, di usufruire di sconti e trattamenti agevolati nei centri di interesse culturale e di svago del territorio.