Dopo due giorni in cui il tasso di positività nella nostra regione si era mantenuto attorno al 7%, oggi questo dato torna a salire di due punti e si attesta al 9%. Ciò significa che su 28.645 tamponi processati 2.587 sono risultati postivi.
Sono ancora 365 i nuovi contagi registrati a Brescia e provincia, nuovamente secondo dato lombardo dopo Milano che segna un +638. Alto anche il dato di crscita di varese che oggi segna un +315, ma in generale mostrano una crescita consistente molte province.
Torna a crescere anche il numero delle vittime del covid lombarde, oggi 72 e tanto basta per superare un’altro triste traguardo: dall’inizio della pandemia hanno perso la vita 26.026 lombardi a causa del coronavirus o comunque con tampone positivo.
In altalena anche i numeri dei ricoveri. Oggi tornano a crescere le terapie intensive con un +6, mentre calano i ricoveri nei reparti covid convenzionali di 37.
Qui è possibile consultare il consueto aggiornamento sui ricoveri covid nelle strutture dell’Asst Spedali Civili di Brescia, mentre qui i dati comunicati nella serata di ieri da Regione Lombardia.