Tre uomini, due cubani e un cileno, sono stati arrestati dai Carabinieri a Sirmione nei pressi dei parcheggi del centro storico. Con loro avevano diversi grimaldelli e, in uno zaino, avevano anche una Playstation 5 che poi si è rivelata essere frutto di un furto messo a segno poco prima.
Infatti la banda di tre uomini aveva scassinato due auto parcheggiate lungo la strada, portandosi via tutto il possibile. Le vittime erano due turisti, un cittadino americano e uno sloveno, cui i militari hanno riconsegnato il maltolto.
Inevitabile quindi l’arresto, con la convalida del fermo arrivata nelle ore successive. Ai presunti autori del reato è stata applicata la misura del divieto di dimora nella Provincia di Brescia.
Sempre a Sirmione i Carabinieri hanno fermato altre quattro persone, di cui due di nazionalità cubana, un peruviano e un bosniaco. Questi sono stati deferiti per i reati di ricettazione e porto abusivo di armi poiché trovati in possesso di un coltello e di beni di dubbia provenienza, fra cui un cellulare e un documento di identità che, a seguito di accertamenti, sono risultati essere frutto di una rapina denunciata nei giorni precedenti.