Sarebbe potuto costare molto cara all’Ordine delle Professioni Sanitarie di Brescia, TSRM PSTRP di Brescia la truffa che ignoti hanno messo in atto ai danni dell’albo professionale bresciano.
LA TENTATA TRUFFA ON LINE
Ignoti hanno di fatto hackerato la mail di servizio dell’ordine bresciano delle professioni sanitarie e dato mandato alla banca di effettuare un bonifico di “importo consistente” ad un iban di persona fisica.
Una disposizione che ha insospettito l’istituto bancario. Il direttore ha chiesto conferma della richiesta di bonifico agli uffici amministrativi del TSRA PSTRP di Brescia scoprendo di fatto che si trattava di una tentata truffa in atto.
Immediato l’intervento del Presidente dell’Ordine, Luigi Peroni che bloccato tutti i conti e ha allertato la Polizia Postale. Le indagini sono già state avviate e la denuncia depositata.
LA TRUFFA STRONCATA SUL NASCERE. NESSUN DANNO PER L’ORDINE E I SUOI ISCRITTI
“Abbiamo evitato che la truffa andasse a buon fine -ha sottolineato Peroni- grazie al tempestivo intervento del direttore della banca dove sono aperti i nostri conti e alla costante sorveglianza mia e del nostro ufficio amministrativo. Mi scuso -prosegue Peroni- se per qualche giorno gli iscritti hanno avuto dei disagi ma è stato necessario porre tutte le nostre attività digitali in sicurezza. Ringrazio la Polizia Postale per il rapidissimo intervento e per le indagini che permetteranno, spero, di identificare gli autori dell’attacco informatico ai nostri danni”.