Presto a Brescia ci sarà un Forum per la crescita Italia-India. Lo ha annunciato con un post su X il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani al termine dell’incontro avuto a Nuova Dheli con il ministro del Commercio e dell’industria dell’India, Piyush Goyal.
L’India è il secondo partner commerciale in Asia dopo la Cina, è anche il quarto mercato di destinazione dell’export italiano nell’Asia centro-occidentale e è il quattordicesimo fornitore dell’Italia.
“Con l’amico PiyushGoyal abbiamo riunito molti importanti imprenditori, italiani e indiani, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente gli scambi tra i nostri due Paesi – ha scritto Tajani – Lavoriamo insieme per la crescita e per dare nuovo slancio al commercio anche attraverso la conclusione dell’Accordo UE-India”.
E poi l’annuncio: “Presto ci rivedremo a Brescia per un Forum per la Crescita Italia-India, per dare nuovo slancio ai nostri rapporti economici”.
Con l’amico @PiyushGoyal abbiamo riunito molti importanti imprenditori, italiani ed indiani, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente gli scambi tra i nostri due Paesi.
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) April 11, 2025
Lavoriamo insieme per la crescita e per dare nuovo slancio al commercio anche attraverso la conclusione… pic.twitter.com/1Ij3UNlL3q