ÈliveBrescia TV

Teatro Clerici: un marzo ricco di musica, comicità ed emozioni

Sarà un mese di marzo imperdibile al Teatro Clerici di Brescia, con eventi che spaziano dalla musica al teatro, offrendo al pubblico esperienze culturali di altissimo livello. Tra gli appuntamenti più attesi il concerto dei leggendari Nomadi il 1° marzo, lo spettacolo comico di Maurizio Battista il 5 e l’esibizione del maestro Angelo Branduardi il 7. Non mancheranno i grandi musical come “Cats” (doppio appuntamento 21 e 22), “Il Piccolo Principe” il 15 ed i “Tre Moschettieri” il 19 marzo.

I Nomadi saliranno sul palco del Teatro Clerici il 1° marzo (ore 21:15), offrendo ai fan un’esperienza musicale indimenticabile. Il concerto sarà un viaggio attraverso i grandi successi che hanno segnato la storia della band, come “Io vagabondo”, “Dio è morto” e “Un giorno insieme”, oltre a brani tratti dai loro lavori più recenti. Il concerto è praticamente “sold out”, ma la band ha già annunciato un nuovo appuntamento per venerdì 10 aprile 2026. Per l’occasione, i biglietti sono già in prevendita.

Il 5 marzo 2025 (ore 21:15), il comico romano Maurizio Battista porterà in scena al Teatro Clerici il suo nuovo spettacolo intitolato “Only Maurizio”. Con la sua inconfondibile ironia e capacità di osservazione, Battista offrirà al pubblico una serata all’insegna del divertimento e della riflessione. In “Only Maurizio”, l’artista ripercorre episodi della sua vita personale e professionale, condividendo aneddoti esilaranti e momenti di profonda introspezione. Biglietti ancora disponibili.

Il maestro Angelo Branduardi partirà proprio dal Teatro Clerici di Brescia venerdì 7 marzo (21:00) con “Il Cantico Tour”, un progetto musicale che celebra gli 800 anni dalla stesura del “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi. In questo tour, Branduardi propone una rilettura in chiave musicale del celebre testo, unendo la sua inconfondibile voce a melodie che spaziano tra il folk, la musica antica e la tradizione cantautorale italiana. Oltre ai brani ispirati al “Cantico delle Creature”, la scaletta prevede anche alcuni dei successi più amati di Branduardi, come “La pulce d’acqua” e “Cogli la prima mela”. Biglietti ancora disponibili.

Il 13 marzo (ore 21:15) il poliedrico artista napoletano Francesco Cicchella porterà sul palco del Teatro Clerici il suo spettacolo “Tante belle cose”. Conosciuto per le sue straordinarie capacità di imitatore, cantante e attore comico, Cicchella offrirà una performance ricca di risate, musica e momenti di puro intrattenimento. In “Tante belle cose”, l’artista propone una serie di sketch e parodie che spaziano dall’attualità al mondo dello spettacolo, mettendo in luce la sua versatilità e il suo talento nel calarsi nei panni di personaggi noti e amati dal pubblico. Biglietti ancora disponibili.

Sarà quindi la volta di un trittico di grandi musical: si comincia sabato 15 marzo (ore 21:15), quando il Teatro Clerici ospiterà una rappresentazione de “Il Piccolo Principe”, l’intramontabile capolavoro letterario di Antoine de Saint-Exupéry, adattato per il teatro in una versione che saprà incantare sia i bambini che gli adulti. Si prosegue poi il 19 marzo, quando arriverà “I Tre Moschettieri – Opera Pop”, un musical che reinterpreta in chiave moderna il celebre romanzo di Alexandre Dumas. La produzione vede la partecipazione di noti artisti del panorama musicale italiano, tra cui Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, che con le loro voci potenti e interpretazioni intense daranno vita ai protagonisti della storia. Il tris si completa venerdì 21 e sabato 22 marzo (sempre alle ore 21:15), quando il palcoscenico del Teatro Clerici accoglierà in doppia data “Cats – Il Musical”, uno dei più amati e longevi spettacoli teatrali a livello mondiale. Questa produzione italiana mantiene intatta la magia dell’originale, con traduzioni fedeli e un cast di talentuosi performer che daranno vita ai celebri personaggi come Grizabella, Rum Tum Tugger e Mr. Mistoffelees. Per tutti e 3 i musical i biglietti sono ancora disponibili.

Venerdì 28 marzo Pierluca Mariti sarà al Teatro Clerici con il nuovo monologo Grazie per la domanda, dopo il clamoroso successo de tour Ho fatto il Classico, che tra il 2022 e il 2023 ha raggiunto le cinquanta repliche con innumerevoli sold out tra Italia ed Europa. Pierluca è finalmente andato in terapia, ed è mai possibile che certe riflessioni le tenga solo per le quattro mura dello studio dello psicologo? Ma quando mai. Grazie per la domanda è un viaggio attraverso vicende personali ed esperienze collettive, viste ovviamente attraverso la lente dell’ironia, alla ricerca della conoscenza di sé e di una certa leggerezza nell’affrontare piccole e grandi nevrosi quotidiane. Biglietti ancora disponibili.

Sabato 29 marzo (ore 21:15) arriverà al Teatro Clerici di Brescia lo spettacolo “Una Noche con Sergio Bernal” della popolare stella internazionale del balletto Sergio Bernal e la sua Dance Company. Considerato in Spagna il “re del flamenco”, gli spettacoli della Sergio Bernal Dance Company sono molto di più di un semplice balletto: visionari racconti per quadri, passi a due e a tre –  in cui si fondono diversi stili, raccontano le mille sfaccettature di Sergio Bernal. L’artista spagnolo offrirà tutte le declinazioni della danza iberica, dalle più tradizionali alle più sofisticatamente moderne, con anche momenti di balletto classico. Presenti a tutte le rappresentazioni saranno il chitarrista Daniel Jurado, il percussionista Javier Valdunciel e la cantaora Paz de Manuel. Biglietti ancora disponibili.

I biglietti per gli spettacoli targati Zed Live sono disponibili su www.zedlive.com, su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Gli spettacoli Le Orme Plays Venice (23 marzo) e Incanti (26 marzo) sono stati invece annullati.

Exit mobile version