Era stato davvero per troppo tempo nella corsia degli alcolici per non insospettire la direttrice di un supermercato di Verolanuova che ha quindi pensato di avvisare i Carabinieri.
L’uomo, un classe 1989 residente a Manerbio già noto alle Forze dell’odine per reati di questo tipo, alla fine ha raggiunto la sorella alle casse dove stava pagando la sua spesa ed è uscito dal negozio. A questo punto è stato fermato dalla pattuglia intervenuta sul posto e la perquisizione ha permesso di scoprire le nove bottiglie di superalcolici che aveva nascosto in uno zainetto.
In tutto il valore della merce rubata è di 135 euro e per evitare di far scattare l’allarme il manerbiese di origine marocchina aveva rimosso tutti i sensori antitacheggio dalle bottiglie, ritrovati poi sotto le corsie. Ed ecco quindi svelato il motivo della sua lunga permanenza del reparto alcolici.
Per lui sono scattate le manette e il giorno successivo il Gip ha convalidato l’arresto disponendo la liberazione con obbligo di permanenza nel comune di residenza fino al processo.
Foto d’archivio.