Tutto ha avuto inizio nella tarda serata di ieri con una segnalazione alla Centrale Operativa dei carabinieri di Chiari per un’ autovettura sospetta che si aggirava nel centro di Trenzano.


Nell’arco di pochi minuti arrivano sul posto le pattuglie delle Stazioni carabinieri di Trenzano e Rudiano che individuano la vettura, una Volkswagen Golf con tre soggetti a bordo.

Alla vista dei militari, i tre hanno iniziato una fuga cercando di seminare i militari. Una corsa , però, finita dopo pochi minuti, quando il conducente, dopo aver perso il controllo del mezzo, si è schiantato contro un muro in via Martinengo di Trenzano.

Favoriti dall’oscurità due degli occupanti sono riusciti a fuggire a piedi nella vicina zona di campagna mentre il terzo, un 48enne già noto alle forze dell’ordine, viene bloccato ed arrestato.


Perquisita la vettura, i Carabinieri hanno trovato arnesi da scasso e varie targhe automobilistiche contraffatte.

L’uomo, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, dovrà ora rispondere anche per i reati di ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di oggetti per lo scasso. In corso la ricerca dei complici.