Fortunatamente le sue condizioni sembrerebbero essere meno gravi di quanto non sembrasse all’inizio. Un uomo di 58 anni è stato ricoverato in codice verde alla Clinica Sant’Anna di Brescia dopo essere stato accoltellato venerdì sera in via Metastasio in città.
Il fatto è avvenuto attorno alle 21.15. Secondo quanto emerso sembra che la vittima sia il titolare di una nota agenzia di invio denaro con sede nella vicina via Milano. Alla base del gesto, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, ci sarebbe la tentata rapina da parte di un branco di cinque persone.
Gli assalitori avrebbero prima minacciato la moglie dell’uomo, che camminava dinnanzi a lui. Quando questa ha risposto di non avere denaro con sé, i violenti si sono accaniti sul marito che sarebbe stato colpito alla testa e all’addome.
La scena è stata vista dai proprietari di un locale che si trova proprio di fronte al luogo dell’aggressione. Questi hanno provato a intercettare uno degli aggressori, ma sono stati a loro volta minacciati con un coltello.
Sono stati proprio i titolari dell’attività, insieme ad alcuni passanti, a prestare le prime cure al 58enne. In breve tempo sono arrivati anche i sanitari di Brescia Soccorso con ambulanza e automedica. Quindi il trasporto in ospedale. Per le indagini sono intervenuti di Carabinieri di Brescia.