Lo stabilimento di Tesla a Shanghai ha consegnato 75.842 veicoli nel mese di aprile, secondo i dati della China Passenger Car Association (CPCA).
Lo stabilimento dell’azienda a Shanghai ha consegnato 710.000 veicoli nel 2022, in aumento del 48% rispetto al 2021.
Fino all’inizio di maggio, l’azienda ha installato nella Cina continentale oltre 1.600 stazioni di ricarica supercharger, più di 10.000 colonnine di ricarica supercharger e oltre 700 stazioni di ricarica destination charging.
Realizzata nel 2019, la Tesla Gigafactory a Shanghai è la prima Gigafactory della casa automobilistica al di fuori degli Stati Uniti.
Il costruttore di automobili statunitense ha annunciato il mese scorso che costruirà una nuova mega fabbrica a Shanghai, dedicata alla produzione del prodotto di stoccaggio energetico Megapack. L’inizio dei lavori per la nuova fabbrica è in programma nel terzo trimestre di quest’anno, e l’avvio della produzione nel secondo trimestre del 2024.
Secondo la China Association of Automobile Manufacturers, la Cina è il più grande mercato di produzione e vendita di veicoli a nuova energia (NEV) a livello globale. I dati della CPCA hanno mostrato che nel corso del primo trimestre, le vendite al dettaglio di NEV hanno registrato un balzo del 22,4% su base annua a 1,31 milioni di unità. (Xin) © Xinhua