Il freddo è decisamente arrivato, prorompente con neve in montagna e non soltanto. Questo significa che in molti per confortarsi tanto nelle temperature quanto magari nell’animo accendono i caminetti rimasti inutilizzati per mesi. Il rischio, specialmente quando si latita un po’ in fatto di manutenzione, è che il camino prenda fuoco e di conseguenza le fiamme aggrediscano anche il tetto.
Durante la stagione invernale sono molte le segnalazioni di eventi di questo genere che giungono dai Vigili del Fuoco e l’ultima e proprio di queste ore.
Siamo a Ponte di Legno dove la neve è caduta copiosa. I pompieri sono stati allertati nella tarda mattinata di lunedì per un principio di incendio sul tetto di un’abitazione del paese. Immediatamente è stata inviata sul posto una squadra con il successivo supporto di altri tre equipaggi e un’autoscala.
Fortuatamente non è servito molto per aver ragione delle fiamme e circoscriverle in una piccola porzione delle copertura. Non vengono inoltre segnalati feriti.