Giovedì 17 febbraio “CorrixBrescia” ritorna in Piazza Vittoria dalle 18.45. La partenza sarà alle 19.30 e – come si legge nella nota comunale – l’iniziativa si svolgerà con le solite modalità. i partecipanti dovranno inizialmente consegnare l’autocertificazione al momento dell’ingresso, con la successiva verifica del Green Pass. Bisognerà inoltre indossare la mascherina chirurgica prima e dopo la corsa o la camminata.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI CLICCARE QUI.
I percorsi hanno una lunghezza di 8 chilometri circa (due giri da 4 chilometri) per consentire a ognuno di partecipare in base alle proprie capacità ed esigenze, fermandosi anche al primo giro. L’attività è suddivisa in gruppi con diverse velocità e tipologie:
- trail (corsa in Maddalena);
- urban trail (corsa in Castello);
- “Corri e cammina”, corsa con diversi passi (da quattro minuti e mezzo per correre un chilometro fino a sette minuti);
- sezione giovani (under21);
- camminatori;
- nordic walking (la camminata sportiva che si pratica con l’uso dei bastoni).
Ci si muove sempre in gruppo e poiché si percorrono vie non chiuse al traffico, è necessario rispettare le regole del codice della strada e le norme anti-Covid.
Nei gruppi si trovano diversi accompagnatori e “pace runner”: circa 40 volontari impegnati a controllare che tutto proceda in sicurezza e a mantenere un ritmo adeguato.
Non è consentito correre davanti agli accompagnatori e i gruppi possono subire variazioni in base alla disponibilità dei “pace runner”.
I partecipanti dovranno indossare abbigliamento o accessori ad alta visibilità e, per praticare trail e urban trail, sarà necessario essere dotati di sistemi di illuminazione adeguati.