Foto Andrea Staccioli / DBM
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il massimo campionato maschile di pallanuoto è pronto a ripartire. Dopo la formula di difficile interpretazione dello scorso anno, adottata per lasciare spazio ai tanti impegni internazionali fra in quali vi era anche l’Olimpiade, si torna alla tradizione con il format integrale di 13 giornate di andata e 13 di ritorno.

La regular season si chiuderà sabato 19 aprile 2025. Seguiranno i playoff dal primo al quarto posto per l’assegnazione dello scudetto, dal quinto all’ottavo posto per il completamento delle posizioni europee e i playout dal nono al tredicesimo posto che determineranno la seconda retrocessione. L’ultima squadra in classifica al termine della stagione regolare delle 14 ai nastri di partenza retrocederà direttamente in serie A2. Le semifinali e finali di playoff e playout si disputeranno al meglio delle due partite su tre.

“Sarà un grandissimo campionato, con squadre guidate da eccellenti allenatori che provengono tutti da una scuola importante e con una mentalità di livello – ha detto il ct del Settebello Sandro Campagna alla presentazione dei campionati – Si apre un nuovo quadriennio che porterà a Los Angeles 2028: mi aspetto spunti interessanti dai tanti giovani che militeranno nel campionato italiano”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La serie A ripartirà il 12 ottobre e l’An Brescia sarà impegnata in trasferta contro Quinto. Riparte quindi la caccia alla Pro Recco, salvata in extremis dopo il terremoto societario con il passo indietro di Volpi e l’arrivo della famiglia Behring.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop