Torna la domenica ecologica. Il prossimo 10 marzo a Brescia niente auto, solo passeggiate, biciclette e mezzi pubblici. Un’iniziativa già nota ai bresciani e anche ai turisti, che in giorni in cui tanto si è parlato dello smog diventa ancor più importante.
In occasione della domenica ecologica, il centro storico sarà chiuso al traffico veicolare privato dalle ore 8.30 alle ore 14. Grossomodo si tratta della porzione compresa nel ring.
Per agevolare tutti coloro che vorranno scoprire la città senza traffico o godersi una domenica tranquilla senza lo stress della guida e della ricerca di parcheggio, ci sarà la possibilità di viaggiare per l’intera giornata su autobus e metro con il biglietto unico. I biglietti di zona 1, zona 2 e zona 1+2 manterranno il costo abituale, ma potranno eccezionalmente essere utilizzati per tutta la giornata e non solo per il classico periodo di validità.
Non resta che sperare in un tempo clemente, perché stando alle previsioni di 3B Meteo sarà un fine settimana tutt’altro che tranquillo.