È di nuovo giunto il momento della sfida delle sfide, lo scontro più importante della pallanuoto italiana. Da una parte la squadra che finora le ha vinte tutte, dall’alta quella che ne ha persa soltanto una. Proprio quella contro la prima. Sabato alle 15 torna l’eterna sfida fra Pro Recco e An Brescia.
I leoni affrontano i Campioni d’Italia nella loro tana, la piscina Ferro di Punta Sant’Anna, forti delle grandiose prestazione contro Marsiglia in Champions e contro Bogliasco in campionato. L’apice di un tour de force in cui i leoni hanno dato il meglio, dimostrando di entrare nelle partite con la testa giusta.
Non è una partita normale, si sa, è un nuovo capito di un’eterna rivalità in cui purtroppo Brescia spesso deve soccombere. Le soddisfazioni però, storicamente non mancano e non mancheranno anche in futuro. Contro la formazione di Sukno l’asticella si alzerà di molto rispetto ai match dei giorni scorsi, Presciutti e compagni promettono di affrontare l’impegno con la massima concentrazione e determinazione.
“Sicuramente è la partita più importante della stagione perché ci giochiamo anche il primo posto in regular season – le parole di Dolce alla vigilia – Loro sono forti, ma noi siamo concentrati. Dovremo fare bene entrambe le fasi di gioco”.