ÈliveBrescia TV

Torna la staffetta “per non dimenticare” che unisce Brescia, Milano e Bologna

l'arrivo dell'edizione 2022

Brescia, Milano e Bologna. Tre città unite da un filo di dolore, tre città unite dal dramma delle stragi. Un legame nato inconsapevolmente, ma cresciuto e rinnovato negli anni. Fra le iniziative che hanon contribuito a manenere vivo il rapporto reciproco vi è la staffetta “Momenti di memoria – Per non dimenticare”.

La manifestazione toccherà nuovamente la nostra città il prossimo primo agosto dopo la tappa di Milano e prima di quella di Bologna:

IL PROGRAMMA COMPLETO

Primo momento di Memoria a Milano – Giovedì 1° agosto 2024

A Milano ritrovo dei podisti alle ore 8.30 in via Palestro e partenza ore 8.45, arrivo presunto a Liscate per le ore 12.20.

Secondo Momento di Memoria a Brescia – Giovedì 1° agosto 2024

Alle ore 16.45 a Brescia i podisti bresciani, con una rappresentativa bolognese, partiranno dalla sede degli alpini di Roncadelle, percorreranno via Fratelli Cervi, via Violino di Sotto, via Valcamonica, via Milano (con breve sosta al Cimitero Vantiniano), piazzale Garibaldi, contrada del Carmine, via San Faustino e largo Formentone.

Alle ore 18 i podisti giungeranno in piazza della Loggia, dove verranno accolti sotto il porticato della Loggia da Autorità a Associazioni cittadine e dalla Banda cittadina “Isidoro Capitanio”. Dopo l’omaggio alla Stele delle Stragi, breve saluto delle autorità cittadine. Al termine, ripartenza per Bologna.

Terzo Momento di Memoria – Venerdì 2 agosto 2024 – Bologna

L’Assessore Marco Fenaroli, con il Gonfalone del Comune di Brescia, e due rappresentanti di Casa della Memoria parteciperanno alla Commemorazione.

Exit mobile version