Ciclicamente si torna a parlare (o discutere) del trasporto pubblico locale di Brescia. L’ultimo nodo in ordine di tempo è quello legato alla situazione in Valtrompia, con la soppressione di alcune corse in via sperimentale osteggiato dagli utenti, in particolare i genitori degli studenti.
Il prossimo passaggio sarà un incontro ufficiale fissato per il 23 febbraio attraverso un’assemblea dei Sindaci della valle. Una volontà di confronto da parte dell’Agenzia Tpl, di concerto con il presidente della comunità montana Massimo Ottelli.
Ancor prima, dopo l’insediamento del nuovo Cda, il presidente confermato Giancarlo Gentilini ha espresso l’intenzione di promuovere un’audizione del comitato tecnico con la presenza dell’intero consiglio. L’obiettivo? “Valutare i piani correttivi attuati nella gestione, le misure di adeguamento programmate e i correttivi strumentali e organizzativi finalizzati alla corretta gestione dell’informazione e comunicazione agli utenti, ancora assolutamente carente”.
Si parlerà anche dell’arrivo della bigliettazione elettronica, atteso per l’avvio dell’orario invernale 2023-2024 a settembre.
Nel frattempo l’Agenzia fa sapere che la situazione in provincia in questi giorni è migliorata e (guasti permettendo) si sono superate le maggiori criticità.