Il Consiglio Comunale, al termine di un dibattito di circa 6 ore ha dato il via libera al progetto definitivo del Tram a Brescia, la T2.
Compatta la Maggioranza a favore della nuova infrastruttura che cambierà dal 2030 il sistema del trasporto pubblico della città andando ad affiancarsi alla metropolitana e ridisegnando la rete del Tpl cittadino.

LA SINDACA CASTELLETTI, “LO HANNO DECISO I CITTADINI SCEGLIENDO QUESTA AMMINISTRAZIONE”

“Oggi c’è l’ufficialità del Consiglio ma l’ufficialità da parte della città c’era nel momento in cui ha scelto questa Amministrazione al governo della Loggia. Il prossimo anno sarà dedicato al coinvolgimento, al racconto, alla partecipazione dei cittadini perchè ogni bresciano deve sapere esattamente cosa succederà e quali saranno i grandi vantaggi che il tram porterà a Brescia. “.

“IL VOTO DELL’OPPOSIZONE? MI SAREI ASPETTATA UN VOTO POSITIVO”

“Mi aspettavo un voto favorevole – prosegue la Sindaca – perché secondo me con il tram si affronta il problema dell’inquinamento atmosferico, del traffico, del muoversi più agevolmente, dell’assenza di barriere architettoniche e dell’utilizzo da parte di anziani e fragili. Non da ultimo dopo il voto molto favorevole del Ministero che l’ha finanziato con risorse importanti.

“L’astensione – conclude Castelletti – è non votare, non prendersi una responsabilità e non fare una scelta”