247 chilogrammi di hashish proveniente dalla Spagna suddiviso in 31 pacchi contenenti 2.321 panetti pronti per essere immessi sul mercato per un valore complessivo di almeno 1 milione e 482 mila euro. Questi sono i numeri esorbitanti di un sequestro effettuato in questi giorni dalla Polizia Stradale di Chiari sulla Sp 472 nei pressi del casello A35 di Treviglio.
A finire nei guai un giovane di appena 23 anni, spagnolo di origini marocchine, che è stato fermato per un controllo proprio mentre si stava immettendo sulla Brebemi. La sua Opel Astra era visibilmente sovraccaricata sull’asse posteriore ed erano chiaramente visibili grandi sacchi nel portabagagli e sui sedili posteriori.
Fin da subito le divise hanno capito che c’era qualcosa che non andava poiché solo nel chiedere i documenti al ragazzo dall’abitacolo del mezzo era fuoriuscito il tipico odore di cannabinoidi. Senza contare la palese agitazione del guidatore.
Gli agenti hanno chiesto al 23enne cosa ci fosse nei sacchi, ma lui ha risposto di non avere idea di quale fosse il contenuto. A questo punto è scattata la perquisizione ed è subito parso chiaro il quadro della situazione. Inevitabile quindi l’arresto per detenzione e trasporto ai fini di spaccio di droga.