Manzhouli, il più grande porto terrestre della Cina, ha gestito un totale di 22.000 viaggi di treni merci Cina-Europa da quando è stato inaugurato il servizio ferroviario attraverso il porto, un decennio fa, hanno dichiarato le autorità portuali.
Il servizio attraverso Manzhouli è stato avviato a fine settembre 2013. Fino al 30 settembre di quest’anno, il porto della Regione autonoma settentrionale cinese della Mongolia Interna aveva gestito un totale di 22.000 viaggi di treni merci Cina-Europa, pari a quasi il 30% del totale nazionale, ha dichiarato l’ufficio amministrativo del porto.
Le importazioni e le esportazioni attraverso il porto includono principalmente beni di prima necessità, apparecchi elettrici, macchinari industriali, metalli, prodotti agricoli e secondari e componenti di auto.
Nei primi nove mesi dell’anno, Manzhouli ha gestito quasi 16,8 milioni di tonnellate di importazioni ed esportazioni, con un aumento del 41,9% su base annua. Nel periodo, ha inoltre gestito 3.722 viaggi di treni merci Cina-Europa, con un aumento del 4,9% anno su anno. (Xin) © Xinhua