Nuovo sciopero dei trasporti in arrivo questa settimana. Venerdì 8 novembre è stata indetta un’agitazione nazionale di 24 ore da numerose sigle sindacali e potrebbe avere conseguenze anche fra Brescia e provincia.
In merito al trasporto urbano Brescia Mobilità ha fatto sapere che potrebbero esserci delle variazioni o anche riduzioni del servizio sia per gli autobus che per la metropolitiana. Problemi potranno inoltre verificarsi nei bus a Desenzano del Garda. Per quanto riguarda gli autobus, non sono previste fasce di garanzia. Pertanto, lo sciopero interesserà l’intera giornata. Concentrandoci invece sulla metro, il servizio è garantito dalle 6 alle 9 e dalle 11.30 alle 14.30: oltre queste fasce orarie non sono garantite le partenze dai capilinea.
LE CORSE GARANTITE IN CITTÀ
Stesso discorso anche per le corse dei pullman extraurbani. Anche Arriva Italia ha infatti confermato possibili problemi per l’intera giornata su tutta la rete. Saranno garantiti solo i servizi minimi essenziali, le cui corse saranno pubblicate sul sito dell’azienda.
Trattandosi di un’agitazione indetta, fra le altre istanze, per il rinnovo del contratto collettivo di categoria, non incroceranno le braccia gli operatori del trasporto su ferro che sono compresi in un’altra contrattazione. Perciò non ci saranno disagi nelle corse dei treni, dai regionali di Trenord ai nazionali di Tranitalia e Italo.