Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il primo giorno di scuola sembrava che tutto fosse filato liscio, invece i successivi hanno fatto emergere alcune criticità nei trasporti pubblici tanto che ha preso parola anche l’Agenzia Tpl di Brescia. I maggiori disservizi si sono verificati su due linee già delicate: la linea FNMA nella tratta Passirano – Iseo (andata e ritorno) e Montichiari – Lonato APAM /ARRIVA (con problemi anche su Bedizzole).

In questi due casi, l’Agenzia riferisce di problematiche strutturali che fino allo scorso anno erano state tamponate con i fondi covid. Una volta terminati quelli però, la situazione è tornata quella di prima. Altre difficoltà sono state riscontrate anche sulla Erbisco – Palazzolo.

L’Agenzia Tpl ha aggiunto di essere al lavoro per tentare di superare queste lacune  con il diretto supporto delle Società titolari della gestione del servizio nei territori. 

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Stiamo pertanto verificando con i gestori l’entità e la tipologia delle problematiche (disservizi piuttosto che carenze organizzative) – fanno sapere – per individuare le misure correttive possibili e idonee ad ovviare i disagi segnalati dagli utenti, anche per fornire adeguate risposte e spiegazioni”.

A metà della prossima settimana il quadro dovrebbe essere più chiaro.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop