Da ieri, il servizio passeggeri attraverso la ferrovia Cina-Laos sarà ridotto di oltre un’ora, beneficiando di uno sdoganamento più rapido per i passeggeri transfrontalieri.
In precedenza, il viaggio da Kunming alla capitale laotiana di Vientiane, lungo 1.035 chilometri, richiedeva dieci ore e mezza per essere completato, compreso il tempo di attraversamento della dogana.
In base allo schema aggiornato del funzionamento dei treni, il tempo di viaggio ora è stato ridotto di 64 minuti, grazie a una procedura di sdoganamento semplificata per i passeggeri del servizio ferroviario internazionale.
Con i servizi di trasporto transfrontaliero di passeggeri avviati ad aprile di quest’anno, la ferrovia Cina-Laos ha trasportato 41.735 passeggeri provenienti da 49 Paesi e regioni fino a sabato, che segnava il 100mo giorno del suo funzionamento.
Del totale, il numero di passeggeri in entrata è stato superiore del 12,2% rispetto al numero di passeggeri in uscita, raggiungendo le 22.066 persone, di cui il 54% erano turisti. (Xin) © Xinhua