Pechino, 10 ago 16:23 – (Xinhua) – La China-Europe Railway Express ha operato un totale di 11.403 treni che hanno trasportato quasi 1,23 milioni di unità equivalenti a venti piedi (TEU) di merci nei primi sette mesi di quest’anno, con un aumento rispettivamente del 12% e dell’11% su base annua, come mostrato oggi dai dati della China State Railway Group Co., Ltd.
Nel mese di luglio sono stati operati 1.776 treni, trasportando 185.000 TEU di merci, segnando il terzo mese consecutivo con più di 1.700 treni operativi, secondo la compagnia.
La compagnia ha dichiarato che dall’inizio di quest’anno ha continuamente migliorato la qualità e l’efficienza dei servizi del China-Europe Railway Express per garantire la stabilità e la fluidità della catena di approvvigionamento e della catena industriale internazionali.
Misure specifiche includevano il rafforzamento della costruzione di canali di trasporto, il potenziamento delle capacità di trasbordo presso i porti di confine e la promozione del modello di sdoganamento rapido, secondo la compagnia.
Questi sforzi hanno iniettato un nuovo impulso a servire lo sviluppo del commercio estero e l’apertura di alto livello della Cina, ha affermato l’operatore ferroviario. (Xin)
© Xinhua