Altre tre persone arrestate in Val Camonica con l’accusa di detenzione e spaccio di droga. I fermi sono arrivati al termine di due diverse operazioni concluse nel fine settimana.
Nella prima sono stati arrestati un ragazzo di 27 anni residente a Lonato e un 51enne di Pian Camuno. I carabinieri di Artogne, a seguito di un controllo eseguito proprio a Pian Camuno, in localiltà Solato, hanno identificato i due soggetti e dopo averli perquisiti li hanno trovati in possesso di una trentina di dosi di cocaina. Ai due sono stati sequestrati anche duemila euro in contanti.
Il Giudice ha convalidato l’arresto per entrambi, imponendo l’obbligo di firma per il 51enne e il divieto di dimora nella provincia di Brescia per il 27enne.
Nella seconda operazione condotta dai Carabinieri di Vezza d’Oglio e Ponte di Legno è stato invece arrestato un pusher, 56enne ritenuto un fornitore di cocaina nei territori dell’alta Val Camonica. In questo caso, il sospettato è stato fermato mentre era a bordo della sua auto, ma questi ha tentato di fuggire provando a disfarsi dei circa 200 grammi di cocaina che aveva con sé.
Tutto inutile. È stato preso e scortato a Canton Mombello. Dopo la convalida il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.