In appena poche ore la provincia di Brescia si trova a piangere tre vittime delle strada, tre vite spezzate in altrettanti incidenti in moto. E due di loro sono giovanissimi.
La prima persona a perdere la vita è stata Leonardo Osti, il 20enne che sabato pomeriggio attorno alla 15 si è schiantato contro un’auto che si immetteva su viale Europa a Tremosine, il paese nel quale viveva con la famiglia. Il ragazzo era stato elitrasportato in codice rosso al Civile di Brescia dove ha lottato per due giorni prima si spirare.
E non ce l’ha fatta nemmeno Diego Bianchi, anche lui vittima di un incidente nella giornata di sabato su via Manzoni a Berzo Inferiore. Il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua due ruote finendo sull’asfalto. Il tragico epilogo si è consumato martedì sera all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
La terza vittima è un centauro di 58 anni che all’alba di mercoledì stava viaggiando sulla strada provinciale 9 a sud di San Paolo. I soccorsi sono stati chiamati attorno alle 5, ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Per cause ora al vaglio del Carabinieri ha perso il controllo della moto cadendo nel canale che costeggia la strada. Sembra che non siano coinvolte altre persone o veicoli.