Sarà il rush finale del campionato cadetto a decretare le sorti del Brescia Calcio. Se alla salvezza matematica manca ormai davvero poco, il sogno playoff sta lì e le prossime tre gare potrebbero essere determinanti per delineare il destino di questa tormentata stagione.
Nelle scorse ore la Lega di B ha ufficializzato il calendario di questi tre match da qui al 20 aprile quando le Rondinelle gioveranno il martedì.
Si parte questo sabato alle 14 con la sfida casalinga contro il Pescara, squadra attualmente penultima in classifica e affamata di punti per risollevarsi dai bassifondi che significano retrocessione. Il sabato successivo, il 17 aprile sempre alle 14, il Brescia Calcio è invece atteso al Castellani per la partita contro la capolista Empoli che attualmente vanta un ruolino di marcia invidiabile con un solo pareggio nelle ultime cinque gare e poi tutti successi. La squadra di Dionisi ora ha 16 punti più delle Rondinelle con due gare in meno e ci vorrà più di una prestazione maiuscola per portare a casa punti.
Tre giorni dopo ci sarà un nuovo incontro, di nuovo fra le mura amiche. Martedì 20 aprile alle 19 al Rigamonti arriva la Spal, un altro osso duro per i ragazzi di Clotet. Gli spallini ora hanno 5 punti in più del Brescia e quindi la vittoria sarebbe importantissima in ottica playoff.