Venerdì di possibili disagi per chi si sposta utilizzando i mezzi pubblici. È infatti stato indetto uno sciopero che potrebbe portare a ritardi e cancellazioni di corse sia su gomma che su ferro.
Per quanto riguarda gli autobus urbani di Brescia e Desenzano, potrebbero esserci modifiche al consueto orario da inizio del servizio fino alle 6, dalle 9 alle 11.30 e dalle 14.30 fino a fine servizio. Come sempre, nonostante queste fasce di garanzia, saranno possibili disagi temporanei mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero.
L’agitazione coinvolgerà anche i treni regionali di Trenord dalla mezzanotte alle 21. Anche in questo caso sono previste le fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Sul sito dell’azienda di trasporto è presente la lista delle corse garantite per evitare sorprese indesiderate. Saranno effettuati i viaggi in partenza entro le 23.59 di giovedì e con arrivo previsto nella destinazione finale entro mezzanotte e 59 dell’8 marzo.
Essendo uno sciopero nazionale, con le medesime fasce potrebbero esserci disservizi anche nei convogli del Gruppo FS, di Trenitalia e Trenitalia Tper.