Trenord riapre le assunzioni. Da oggi nell’apposita pagina sul sito web dell’azienda di trasporto sono state aperte le candidature per il personale da inserire nel team Assistenza&Controllo, responsabile dell’assistenza ai viaggiatori nelle stazioni.
Si tratta di un gruppo nato nel 2021 come nuovo progetto aziendale per potenziare l’assistenza ai passeggeri nelle stazioni, supportare l’attività di vendita e arginare l’evasione del biglietto, tramite controlleria a terra e a bordo. Suddivisi in squadre, oltre cento operatori Assistenza&Controllo svolgono presìdi in alcune stazioni, spostandosi fra quelle che registrano i maggiori flussi di viaggiatori e quelle che sono interessate da irregolarità o variazioni di servizio.
Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea e aver maturato almeno due anni di esperienza in attività lavorative nell’ambito dell’assistenza clienti on-site, del travel counseling, dell’accoglienza turistica o dei controlli anti-evasione.
Fra le altre posizioni aperte troviamo ad esempio un profilo junior di ingegnere di processo, di operatore e tecnico della manutenzione e di impiegato di magazzino.