Da domenica 10 dicembre entra in vigore il nuovo orario di Trenord. Nel dettaglio sulla linea Brescia-Parma il servizio sarà potenziato nel pomeriggio dei giorni festivi e prevedrà una corsa all’ora per direzione. Inoltre da domenica sarà attivata la nuova stazione di Brescia Violino, realizzata da Ferrovienord fra le fermate di Brescia Borgo San Giovanni e Castegnato, dove si fermeranno le corse regionali della linea Brescia-Iseo-Breno.
Mentre continuerà ad essere sospeso fino a marzo il servizio ferroviario sulla linea della Valcamonica, fra Pisogne e Marone-Zone, per consentire gli interventi necessari in seguito all’incidente stradale dello scorso 21 settembre.
Per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali per il raddoppio della tratta Bergamo-Ponte San Pietro e il potenziamento della stazione di Bergamo, dal 10 dicembre il servizio delle linee Milano-Treviglio-Bergamo, Bergamo-Treviglio, Bergamo-Brescia subirà variazioni.
Come conseguenza dei lavori, dal prossimo 5 febbraio sarà sospesa la circolazione ferroviaria nella tratta Bergamo-Ponte San Pietro, percorsa dalle linee Milano-Carnate-Bergamo e Lecco-Bergamo, i cui treni arriveranno e partiranno da Ponte San Pietro.
Per tutti i dettagli sulle modifiche e ulteriori variazioni del servizio previste dal 10 dicembre sono disponibili su trenord.it e App.