Un torneo inedito per testare il livello della squadra a poche settimane dall’inizio del campionato.
Sabato 24 settembre è in programma a Travagliato (ore 17.30) la prima edizione del trofeo Aku, che vedrà i Tucani opposti a Santa Croce.
Dopo la trasferta spagnola, servita all’Atlantide per trovare la compattezza necessaria ad affrontare i prossimi impegni, Brescia affronterà una squadra con la quale potrà misurare le proprie ambizioni dopo le prime settimane di ritiro.
I Tucani cercano dunque conferme dopo le buone sensazioni avute in catalogna nonostante le sconfitte contro Guaguas e Barcellona, avversari di livello superiore ma contro cui coach Zambonardi ha potuto schierare tutti i ragazzi che avevano preso parte al mini ritiro spagnolo.
Per l’amichevole di sabato a Travagliato, l’ingresso sarà gratuito e al termine della partita ci sarà la possibilità per tutti di gustare un rinfresco.
Un modo per avvicinarsi alla squadra e vedere le novità della formazione bresciana che, seppur rinnovata in alcuni uomini, mira a mantenere le stesse ambizioni che ne hanno permesso la crescita costante degli ultimi anni.