La Polizia Locale di Rezzato ha trovato due minorenni in possesso di droga, entrambi erano già stati infatti segnalati alla Prefettura come consumatori. Dopo aver sequestrato la sostanza stupefacente, gli Agenti hanno affidato il 14enne e il 17enne ai rispettivi genitori. Un padre però ha deciso di prendersela con la Locale comunicando loro che non avrebbero dovuto procedere nei confronti dei giovani.
“Singolare e diseducativo l’intervento di un famigliare il quale, anziché prendere spunto dall’episodio per far comprendere al figlio quanto sia fondamentale rispettare le regole e non consumare sostanze, ha invece screditato l’attività degli Agenti – ha scritto la Locale di Rezzato – La condotta assunta dal famigliare, ravvisando una situazione pregiudizievole in capo al minore, sarà oggetto di comunicazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni”.
La Locale ha poi colto l’occasione per dare dei consigli ai genitori. Hanno infatti scritto in un post su Facebook: “Se tuo figlio fa uso di sostanze stupefacenti, ricorda che egli deve poter confidare anzitutto nel tuo aiuto. Nessuno è più prezioso dei genitori per affrontare e risolvere questo problema”.
“Cerca di parlare con tuo figlio e non ammonirlo – continuano – Guadagnando la sua fiducia puoi cercare di conoscere la reale situazione. Informati presso le strutture pubbliche per avviare un programma di disintossicazione.”