Avrebbero truffato una 80enne con il classico metodo del finto Carabiniere. Due truffatori, già noti, sono stati arrestati dalla Polizia a Peschiera del Garda mentre si aggiravano fra le province di Brescia e di Verona.
La vittima ha ricevuto la telefonata in cui il finto Carabiniere le ha fatto credere che suo figlio fosse coinvolto in un grave incidente stradale e l’ha convinta a consegnare denaro e gioielli per evitare che fosse condannato a quattro anni di carcere. Spaventata, l’anziana ha raccolto i suoi averi e ha seguito le istruzioni dei malviventi.
Le Mobili di Brescia e Verona, che già monitoravano i due, li hanno quindi arrestati in flagranza. Hanno anche tentato la fuga speronando l’auto della Polizia e ferendo lievemente uno degli agenti, ma alla fine sono stati bloccati.
Gli arrestati dovranno ispondere di truffa aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre a danneggiamento aggravato. Il fermo è stato convalidato e nei loro confronti è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Napoli.