Questa sera alle 18 al San Filippo si gioca la gara di ritorno fra Atlantide Pallavolo Brescia e Siena, attualmente quarta forza del campionato con quattro punti più dei Tucani.
Reduci da tre vittorie consecutive in regular season contro Lagonegro, Santa Croce e Ortona, gli uomini di Spanakis arrivano a Brescia con uno stato di forma migliore rispetto al match di andata – vinto dai Tucani per 3-1 il 30 dicembre – e con l’esperienza in regia di Marco Fabroni, trasferitosi da Castellana Grotte a fine anno e capace di dare maggiore solidità al sestetto toscano.
I Tucani hanno potuto recuperare energie grazie al turno di riposo della scorsa domenica e potranno tornare in campo forti anche della fresca qualificazione ai Quarti di Coppa Italia.
“Siena è una delle squadre più complete della categoria – ammette coach Zambonardi – Se nella prima fase della stagione ha faticato per via del Coronavirus, ora ha raggiunto un equilibrio che le garantisce maggiore continuità e fluidità di gioco. L’ultima parte del campionato sarà molto interessante proprio per questi nuovi assetti ‘tardivi’. Noi stiamo continuando a lavorare per migliorare i meccanismi in campo con i nostri giovani – la presenza di Cisolla in campo mercoledì non è affatto certa – e per accrescere costantemente la qualità del nostro gioco”.