Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Mairano abbraccia il mese della prevenzione al femminile e mette in campo una serata informativa (venerdì 25 ottobre) e, per la prima volta, la “Camminata in Rosa”, domenica 27 ottobre 2024.
Organizzata dall’Associazione ESA, con l’obiettivo di sensibilizzare tutti sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, la Camminata in Rosa vede la collaborazione dell’associazione “Non solo Scuola”.

È stata una ferma volontà dell’Amministrazione Comunale di Mairano quella di portare le iniziative sul proprio territorio, anche per onorare la memoria della Consigliera Comunale Graziella Baresi, scomparsa proprio a causa di un cancro.

“Il tumore al seno – ha sottolineato il sindaco, Filippo Ferrari – rappresenta una delle forme più diffuse di cancro tra le donne, ma oggi la prevenzione può fare la differenza. Riconoscere i segnali in tempo e sottoporsi a controlli regolari, come la mammografia, aumenta significativamente le possibilità di diagnosi precoce e guarigione. Questo è il messaggio che vogliamo diffondere con forza: la prevenzione salva la vita”.

“Questa giornata – ha aggiunto il Sindaco – rappresenta un passo concreto per sensibilizzare la popolazione di Mairano e Pievedizio. Grazie alla collaborazione con ESA, non solo abbiamo organizzato la Camminata in Rosa, ma abbiamo previsto anche una serata informativa con esperti del settore per affrontare insieme alla cittadinanza questo importante argomento. Siamo orgogliosi di tingere le nostre strade di rosa, portando un messaggio di speranza, prevenzione e solidarietà, che riguarda tutti noi.”

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

” Partecipare alla Camminata in Rosa – ha concluso Filippo Ferrari – significa sostenere la lotta contro il tumore al seno e diffondere un messaggio chiaro: la prevenzione è la nostra arma più potente. Ringrazio Esa e l’Associazione Non solo Scuola e tutte quelle che hanno contribuito in modo eccelso alla realizzazione dell’evento, insieme agli sponsor. Aspettiamo tutta la cittadinanza affinché, insieme, possiamo combattere per un futuro sempre più sicuro e consapevole”.

VENERDI 25 OTTOBRE LA SERATA INFORMATIVA

Demo banner - Articolo top+bottom desktop