Come parte principale di un progetto per incanalare l'acqua dall'area del Bacino delle Tre Gole al fiume Hanjiang, un tributario del fiume Yangtze, un tunnel sotterraneo per il trasferimento dell'acqua è in costruzione a Danjiangkou, nella provincia cinese centrale dell'Hubei. Una volta completato, dovrebbe rafforzare la capacità di allocazione idrica del bacino del fiume Hanjiang per garantire ulteriormente la fornitura d'acqua alle aree secche. Questo progetto, che è iniziato a luglio dello scorso anno, è il primo passo dell'ulteriore costruzione del South-to-North Water Diversion Project del Paese.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Come parte principale di un progetto per incanalare l’acqua dall’area del Bacino delle Tre Gole al fiume Hanjiang, un tributario del fiume Yangtze, un tunnel sotterraneo per il trasferimento dell’acqua è in costruzione a Danjiangkou, nella provincia cinese centrale dell’Hubei.

Una volta completato, dovrebbe rafforzare la capacità di allocazione idrica del bacino del fiume Hanjiang per garantire ulteriormente la fornitura d’acqua alle aree secche.

Questo progetto, che è iniziato a luglio dello scorso anno, è il primo passo dell’ulteriore costruzione del South-to-North Water Diversion Project del Paese. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop
Demo banner - Articolo top+bottom desktop