Una vittoria delle più agili, ma certo non ci si poteva aspettare altro dalla primissima amichevole dell’anno disputata dalla Pallacanestro Brescia a Verolanuova contro l’Uc San Diego. Una sgambata con pallone alla mano in cui si sono visti sul parquet i nuovi arrivi Bilan e Burnell, ancora presto invece per Christon.
Il match finisce 90 a 46 per la Germani, che conquista la palla a due e prende il largo già nel primo quarto. Subito in mostra Bilan che sblocca le marcature rifinendo l’assist di Amedeo Della Valle. E proprio il numero 8, poco dopo, mette a segno con la specialità della casa tre punti dall’arco.
Un’altra specialità apre il secondo quarto quando Cobbins schiaccia a canestro il 28 a 11, poi seguono Akele e il giovane Tanfoglio con una tripla. Alla pausa lunga il punteggio è di 46 a 19.
Il secondo tempo inizia con una reazione degli avversari, ma Corunooh e Bilan rimettono in carreggiata la Germani. L’ultimo parziale scivola via liscio e coach Ale Magro concede minuti anche ai tanti giovanissimi in panchina.
Non può non balzare all’occhio quel circoletto tricolore che per la prima volta vediamo in campo sul petto dei giocatori bresciani. Una gradita presenza che ci accompagnerà per tutta la stagione a ricordare il trionfo in Coppa Italia.
Il tabellino
Germani Brescia – UC San Diego 90-46
(26-11, 46-19, 69-33)
GERMANI BRESCIA: Gabriel 3, Bilan 15, Burnell 14, Tanfoglio 6, Della Valle 13, Sertic, Tonelli 3, Malagnini 2, Cobbins 15, Cournooh 10, Pollini, Akele 9, Porto. All. Magro
UC SAN DIEGO: McCormick, Pearson Jr 3, DeGraaf 6, Pope 10, Pendleton, Brooks 4, Tait-Jones 4, Patterson, Burke 3, Mir, Gray 5, McGhie 9, Brooks, Nwaokorie 2. All. Olen