Il delisting delle azioni di Ubi Banca avverrà il prossimo 5 ottobre. In parole povere la borsa italiana disporrà la revoca delle azioni ordinarie dalla quotazione sul Mercato telematico azionario e il titolo resterà sospeso nelle sedute dell’1 e 2 ottobre.
Intanto il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo, riunitosi sotto la presidenza di Gian Maria Gros-Pietro, ha approvato la lista per il rinnovo del Cda di Ubi Banca che sarà presentata per la nomina all’assemblea degli azionisti, convocata il prossimo 15 ottobre. Lo si apprende dal relativo comunicato stampa.
La lista, che sarà depositata nei termini di legge previsti, è composta: da Paolo Grandi in qualità di presidente, Bruno Picca come vicepresidente e Gaetano Micciché nel ruolo di consigliere delegato e Ad. Gli altri consiglieri saranno Paola Angeletti, Laura Viganò, Giovanni Boccolini, Giuseppe Attanà, Anna Simioni, Felice Scalvini, Alessandra Vitali Rosati, Luigi Arturo Bianchi (che avrà il ruolo di presidente del comitato di controllo sulla gestione), Stefania Mancino, Cristina Flaim, Mario Ciaccia e Marialuisa Cicognani.