A bordo della sua Meriva bianca ha seminato il panico a Bagnolo Mella. Prima ha divelto un cartello stradale, poi ha speronato l’auto di una ragazza che perfortuna non è rimasta ferita, e per ultimo, per ben due volte ha centrato l’auto dei Carabinieri che, avvisati dalla ragazza, hanno cercato di fermare il folle guidatore. La sua corsa è finita poco dopo a causa della rottura di un semiasse dell’auto.
Portato in Caserma i militari lo hanno sottoposto al test alcolimetrico che è risultato positivo con 3,3 G/L (tasso 6 volte superiore al limite consentito).
L’uomo è stato identificato in un 41nne residente nel bergamasco. I militari rimasti feriti se la caveranno con alcuni giorni di riposo.
I Carabinieri hanno quindi tratto in arresto l’uomo per il reato di Resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento aggravato, tra cui quello del veicolo militare e guida in stato di ebbrezza.
L’uomo, a cui è stata sequestrata l’auto, dovrà risarcire tutti i danni causati che ammontano ad oltre 20.000 euro. Sottoposto a rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma in attesa del processo.