L’Atlantide scende in Emilia e lo fa onorando il PalaBigi dove il Volley Tricolore ha bisogno di conquistare un punto per la matematica salvezza in categoria che condannerebbe invece Castellana Grotte, assieme alla già retrocessa Ortona. L’appuntamento per il finale di Regular Season è domenica alle 18, match che indicherà ai tucani quale tra Cuneo, Siena e Ravenna sarà la squadra da battere ai quarti di finale, al via mercoledì 27 marzo.
Per gli emiliani è stata una stagione complicata, di certo al di sotto delle aspettative, e proprio per questo la Conad metterà in campo tutto quel che ha per garantirsi la permanenza in serie A2 davanti al suo pubblico. Il roster cui si affida coach Fanuli è composto da Sperotto e Gasparini sulla diagonale principale, Preti e Mariano a banda; al centro ci sono Volpe e Bonola, mentre Pochini è il libero. Suraci, Marks e Sesto sono in rinforzi dalla panchina.
I numeri dicono che Brescia finirà sesta o settima e per coach Zambonardi sarà una sfida che servirà principalmente come approntamento in ottica Play-off. “Il posizionamento in classifica è relativo ormai – ha spiegato Zambonardi – ma la giornata determinerà chi tra Cuneo, Siena e meno probabilmente Ravenna sarà la prossima avversaria ai quarti di finale. Ci stiamo preparando soprattutto a quell’appuntamento”.
Info e curiosità
Arbitri: Anthony Giglio ed Emilio Sabia.
Precedenti: 17, 9 successi per Brescia.
Ex: Roberto Cominetti a Reggio Emilia nel 2021/22; Mattia Catellani a Brescia nel 2018/19.
Record di giornata
In carriera Regular Season: Andrea Franzoni è alla sua partita numero 200; Niels Klapwijk – 11 punti ai 2000; Stefano Ferri – 22 punti ai 1000.
In carriera tutte le competizioni: Niels Klapwijk – 14 punti ai 2200, 26 attacchi vincenti ai 1900; Roberto Cominetti – 3 punti ai 2500; Abrahan Alfonso Gavilan – 9 punti ai 800, 7 attacchi vincenti ai 700